Quaresima 2022

Pubblicato giorno 5 marzo 2022 - quaresima

Per scaricare il programma clicca qui.

All’inizio della Quaresima di quest’anno, quando la pandemia è quasi dimenticata e lasciata alle spalle, ci siamo trovati a confrontarci con la guerra in Ucraina e con il problema degli sfollati e degli aiuti umanitari. È una realtà che provoca ulteriore dolore e tristezza, che potevano essere evitati. Tuttavia non ci perdiamo d’animo.

La Quaresima rimane per tutti i Cristiani un tempo di conversione e di preparazione spirituale alla Pasqua  di Resurrezione. Non perdiamo l’occasione che questo tempo ci offre, per una preghiera più intensa, per una carità che si traduca in gesti di vicinanza verso chi sta soffrendo.

Nell’ultimo incontro del Consiglio pastorale parrocchiale sono state predisposte alcune iniziative per la nostra Comunità.

Lasciamoci coinvolgere e “non siamo soltanto ascoltatori, illudendo noi stessi”, così nella sua lettera San Giacomo rivolgendosi ai Cristiani di ieri e di oggi.

In particolare quest’anno desideriamo che gli incontri quaresimali delle due Comunità di Borgolavezzaro e di Tornaco siano vissuti insieme,  creando momenti comuni di partecipazione al venerdì sera e alternandoci settimanalmente nelle due Comunità.

È vero che toccherà di spostarci di qualche chilometro, ma con un po’ di buona volontà e di organizzazione sarà possibile superare tale difficoltà.