Gli orari delle celebrazioni pasquali 2021

Pubblicato giorno 23 marzo 2021 - Festa, In home page, in primo piano, Liturgia

Sarà ancora una Pasqua limitata dalle restrizioni anti Covid.

Tuttavia le Parrocchie della Bassa hanno mantenuto le celebrazioni negli orari già conosciuti, tranne qualche necessaria modifica, a partire dalla necessità di evitare gli assembramenti, soprattutto la Domenica delle Palme il 28 marzo. Infatti non si terranno manifestazioni esterne, come la processione per la benedizione dei rami d’Ulivo, che tuttavia saranno distribuiti secondo le normative vigenti, affinché ciascuno possa ritirarli e portarli nelle proprie abitazioni.

La Pasqua segna per tutti i credenti il desiderio di rinascita di cui il Cristo,  l’Uomo nuovo della Resurrezione, Colui che ha sconfitto la morte e che ha rigenerato la Speranza nella Vita Eterna, si è fatto portatore.

Nel programma che si può scaricare qui di seguito riporta anche le disponibilità per le Confessioni soprattutto il Sabato Santo in tutte le parrocchie, insieme all’orario della Veglia Pasquale,  che si terrà alle ore 20.30.

Nel breve messaggio i parroci don Carlo, don Diego, don Gianfranco e don Tino, estendono a tutte le loro Comunità l’augurio di Buona e Santa Pasqua perché ogni persona si senta incoraggiata e sappia vedere anche in questo tempo di pandemia i segni di speranza per il futuro che ci impegniamo a costruire insieme.

Gli orari della settimana santa