Festa di Santa Giuliana a Borgolavezzaro (2021)

Pubblicato giorno 7 febbraio 2021 - Festa, In home page

La festa della compatrona di Borgo che dal 1603 accompagna la vita dei Parrocchiani borghigiani quest’anno si svolgerà in tono minore rispetto alla partecipate manifestazioni degli anni scorsi, a causa della pandemia ancora in corso.

Con l’esposizione dell’Urna della Santa martirizzata in giovane età le celebrazioni, a partire da sabato 6 febbraio fino a martedì 16 giorno liturgico della memoria nel calendario della Chiesa,  si svolgeranno nella parrocchiale addobbata per la circostanza.

Il programma dei giorni in cui l’Urna è esposta alla venerazione dei fedeli come si legge nella locandina, evidenzia la domenica 14 febbraio, in particolare la Messa del mattino alle ore 10.30 con la presenza del Provinciale dei frati Cappuccini del Piemonte, frate Roberto Rossi Raccagni,  invitato a presiedere la solenne celebrazione.

Anche la giornata lourdiana di giovedì 11 febbraio quest’anno si svolgerà senza la presenza dei malati, come anche le celebrazioni pomeridiane del 7, 14 e 16 febbraio.

Il senso della festa, legato alla  fedeltà eroica della Martire, tuttavia non perde di significato, anzi può ravvivare in noi l’amore del Signore Gesù nelle situazioni più complesse e indesiderate della vita di oggi.

Cronaca della giornata dedicata alla Santa Patrona nelle manifestazioni civiche e religiose

Cronaca della giornata dedicata alla Santa Patrona nelle manifestazioni civiche e religiose

Incontro con Maria Grazia Zambon che svolge la sua missione in Ankara la capitale della Turchia, vicino al luogo dove fu martirizzata Santa Guliana (collegamento video)