Borgolavezzaro: festeggiate le coppie per la Madonna del Rosario

Pubblicato giorno 17 ottobre 2021 - Festa, In home page

Vi si respira un clima di famiglia quando vengono festeggiati gli anniversari di matrimonio. Ed è stato così anche quest’anno nella  Messa di domenica 10 ottobre.  Tante le coppie che hanno aderito, da quelle al primo mese della loro unione a quelle attempate con alle spalle  ben oltre 55 anni di vita comune, insieme a figli e nipoti. La celebrazione che abitualmente si svolge nella cornice della Chiesa di S. Maria, si è tenuta quest’anno nella parrocchiale, sicuramente più ampia e di maggior capienza.

Oltre la Messa del mattino alla sera, invitate particolarmente le coppie festeggiate, si è tenuto un Concerto  curato dal Maestro Lino Mortarino, che ha visto la partecipazione sempre nella chiesa antonelliana, della formazione musicale ‘BM Jazz Band’ di cui fa parte il nostro concittadino Enrico Veronesi e del gruppo Christmas Gospel con  Paola Degrate, Arianna Lovati, Silvia Talenti, Mirko Brustia, Chiara Bravo  e  Milena Basso e del duo, con voce di Loris Salvi di Vigevano che ha proposto sul finire della serata  ‘l’Ave Maria’ insieme alle note del grandioso organo Mentasti suonato da Massimiliano Crivellari di Nibbiola  che ha concluso lo spettacolo riproponendo la classica marcia nuziale.

Una domenica il cui significato lo si ritrova nello spirito della tradizione intenta a salvaguardare i valori della famiglia unita.

 

FOTO: al termine della cellebrazione le coppie sul sagrato della chiesa.

Borgolavezzaro - anniversari di matrimonio