UNA GIORNATA PER “PRENDERSI CURA”

Pubblicato giorno 15 novembre 2020 - oratorio OSG

UNA GIORNATA PER “PRENDERSI CURA”
Il video che viene proposto dai ragazzi dell’Oratorio di Borgo e Tornaco è frutto di una attività circa il prendersi cura (degli altri), realizzato nella giornata di sabato 17 ottobre.
Alcuni giovanissimi hanno deciso di organizzare un pranzo con gli amici e così di prendersi cura di loro facendo capire a partire da un simpatico invito, che il prendersi cura comporta azioni concrete, che si manifestano nell’attenzione alle persone sia nel modo di accoglierle, che di farle sentire a proprio agio… (forse non appare proprio così nell’intervista – dove si rimane un po’ impacciati nel rispondere pubblicamente).

Tuttavia nel proseguo della giornata con i tornei il clima tra i ragazzi (alcuni dei quali non si conoscevano ancora) è stato veramente positivo e arricchente, oltre che aver permesso loro di trascorrere un divertente pomeriggio.
Cosa significa prendersi cura degli altri? Ci stiamo ragionando su, richiederà ancora del tempo ma questo fa parte del cammino che l’Oratorio propone per tutti i ragazzi dai 13 anni in su. Buona strada a tutti.
Se vuoi vedere il filmato clicca qui.