Concluso il Grest all’Oratorio S. Giuliana

Pubblicato giorno 10 luglio 2021 - Grest, In home page, in primo piano, oratorio OSG

Grande impegno da parte degli animatori, coordinati da Omar, Massimiliano e Michele, e grande soddisfazione per tutti i partecipanti, visti gli obiettivi raggiunti nel Grest 2021 HURRÀ…

Anzitutto i bambini e ragazzi presenti, quest’anno pochi per la verità a causa dei posti limitati, hanno gustato le iniziative proposte divertendosi con entusiasmo crescente. Essi, sempre più introdotti nel nuovo clima di rispetto delle regole anti Covid, hanno comunque saputo trovare un sano equilibrio tra mascherine obbligatorie in alcuni momenti, sanificazioni delle mani e distanziamento e la gioia per il sano divertimento, tra balletti, recite, laboratori e giochi, sempre divisi rigorosamente nei quattro gruppi (o bolle perché distanti tra di loro e mai in contatto anche nei giochi di squadra).

I laboratori, tra pasta di sale, pitture delle fioriere, che abbelliranno la facciata dell’Oratorio, composizioni di festoni, puzzle… i bambini hanno espresso la loro creatività e fantasia; nelle esercitazioni di pallavolo, coordinati dai volontari della locale Associazione, con gare appassionate all’interno della propria bolla nel campo dell’Oratorio e della palestra comunale hanno espresso la loro passione al gioco.

Il momento della merenda con la presenza di volontari adulti, che oltre al triage d’ingresso, hanno distribuito pizza, crostatine, succhi, thè, torte, dessert al cioccolato e vaniglia… per la fame quasi insaziabile dei bimbi.

La preghiera iniziale sempre accompagnata da un gioco che ha permesso di far gustare e ricordare i valori che il Vangelo trasmette a piccoli e grandi, con una lettura breve di alcuni testi di Luca, Matteo, Marco e Giovanni, gli evangelisti che mettono in luce seppure con stili e toni diversi la fisionomia di Gesù di Nazareth.

Quest’anno sono stati pochi i momenti del tempo libero e tuttavia non sono mancati momenti di appassionata competizione nel tiro del dado alla simulazione del gioco dell’Oca, che ha permesso alla squadra dei gialli di trionfare. E comunque ci sono stati momenti di gloria per tutti animatori compresi.

L’augurio di una buona estate per tutti nell’amicizia sincera con Gesù e un  arrivederci alla prossima edizione, con un grazie ai genitori dei nostri bimbi per la fiducia accordataci.

Nelle foto:

  1. il gruppo degli iscritti con gli animatori
  2. gli animatori
  3. l’intergrest della ‘Bassa’ al laghetto dell’Olmo

gruppo_grest21
animatori e capisquadra
laghetto olmo

Visita le pagine dell’Oratorio Santa Giuliana e S. Giovanni B.:

Instagram
Facebook